Le supposte non fanno effetto

Buonasera a tutti.
Qualche giorno fa sono andata a fare una visita dal proctologo.
Mi ha prescritto una cura di un mese a base di supposte Asacol, crema rettale e un antitrombotico per sfiammare le emorroidi di 2 grado.
Ho iniziato da circa 4 giorni ad usare le supposte (una ogni sera), non avendole mai usate mi sono informata.
Dopo 4 giorni ho notato che non mi fanno nessun effetto, se non quello di farmi brontolare leggermente lo stomaco.
Inizialmente credevo di non inserirle bene, ma nonostante abbia anche provato a spingerle circa 4-5 cm in profondità non funzionano.
La mattina dopo riesco quasi sempre ad andare in bagno, ma vorrei funzionassero la sera... ho paura di stare sbagliando qualcosa.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le supposte hanno solo una funzione anti infiammatoria e non hanno alcuna relazione con la defecazione, quindi che funzionino o no lo stabilirà a distanza di almeno un mese lei con il suo proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/