Dolori colon sinistro

Buongiorno, sono molto preoccupata.

L'anno scorso ho avuto episodi di sangue visibile sulle feci.
Ho effettuato una visita dal proctologo che mi ha diagnosticato emorroidi interne, mi ha fornito una cura e non ha ritenuto indicarmi ulteriori esami.

Dopo la cura non ho più avuto simili episodi.

Adesso è da circa 20 GG che accuso un dolore, migrante, al colon sinistro.

A volte più intenso a volte più lieve, a volte assente.

Oltre a questo in certi momenti sento come una bolla nell' intestino, anche quella non sempre nello stesso.
punto.

I sintomi migliorano con il movimento, e quando mi rilasso.

Sono da sempre molto stitica, attualmente sto assumendo macrogol e quindi vado in bagno più regolare.
Preciso che sovente uso supposte indoxen per emicrania.

Ho molta paura di una patologia grave.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non ho elementi per poter commentare la diagnosi del suo proctologo.
Quello che attualmente riferisce sembrerebbero sintomi ascrivibili ad una sindrome del colon irritabile.
Questa ipotesi, come
l' opportunità di una ricerca di sangue occulto, va confermata con una visita diretta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com