Sangue vivo

Salve dottori
Ho 22 anni e sono un ragazzo in forma niente problemi in particolare, negli ultimi giorni dopo la defecazione ho accusato perdite abbastanza abbondanti di sangue rosso vivo sul wc e sulla carta ma niente dolori o fastidi in generale, al pronto soccorso hanno controllato di dietro e mi han detto che non ci sono presenze di sangue e nemmeno di emorroidi come pensavo che sia.
Mi hanno mandato a casa dicendo che non e nulla di preoccupante e un consiglio di fare la colonscopia.
Volevo chiedere cosa potrebbe essere qualcosa di molto grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita proctologica prima di pensare alla colonscopia. Da come descrive potrebbe trattarsi di un sanguinamento emorroidario (tutti abbiamo le emorroidi)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)