Esito biopsia colon e ileo

Salve, ho 25 anni e in seguito a dolore addominale persistente nel quadrante destro alto che risponde alla schiena e nausea continua, ho effettuato gastroscopia e colonscopia.

Dalla prima è venuta fuori un'ernia iatale, mentre durante la seconda sono stati prelevati quattro frammenti dall'ileo e cinque dal colon.

Il referto della biopsia è il seguente:
-Lembi di mucosa ileale con diffusi aspetti di iperplasia linfatico-follicolare;
-Lembi di mucosa colica con lieve flogosi cronica in aggregazione follicolare.

Ho chiesto al mio gastroenterologo ma non è stato molto chiaro nella risposta, dicendomi semplicemente che non è nulla.

Potrei avere un vostro parere?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nulla.
Esame, di fatto, normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi i diffusi aspetti di iperplasia linfatico-follicolare non hanno rilevanza?
Non mi capacito perchè questi fastidi sono continui e li ho ormai da luglio, insieme ad altri problemi articolari e dolori diffusi in tutto il corpo e non riesco a trovare la causa.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Reperto normale in una persona della sua età.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio dottore