Consulto su cartella clinica

Tipo esame:istologico
Materiale inviato:appendice cecale
Notizie cliniche: appendicite acuta.

Descrizione macroscopica: 25/10/2022 CS/DC appendice cecale di cm 6, 5 siero lievemente opacizzata.

1r
Diagnosi: appendicopatia cronica costruttiva con iperplasia follicolare reattiva del tessuto linfoide mucosa associato.

Metodo: appendicectomia sec mc Burney II
Ecografia addome:
Fegato di regolare morfovolunetria ad ecostruttura conservata
Colecisti scarsamente distesa
Assente dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche
Pancreas nei limiti
Reni in sede dotati di regolare differenziazione cortico midollare
Milza di dimensioni nei limiti
Vescica distesa a pareti regolari
Chimica clinica:
CREATINFOSFOKINASI (CPK) 194 UI/L 0-171
LATTICODEIDROGENASI (LDH) 248 UI/L 0-247
Tutt'ora continuo ad avere problemi intestinali, è tutto apposto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Quanto riportato si, ma la sintomatologia potrebbe dipendere da altro, ad esempio un colon irritabile, ne parli con il suo medico per un eventuale approfondimento

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza ma iperplasia follicolare non si tratta di qualche problema di origine benigno?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio. Per quanto riguarda la mia problematica me ne hanno dette di tutti i colori. Mi hanno parlato di celiachia, e di altro ma risulta tutto negativo. Sto curando la mia colite da giugno (sempre con farmaci diversi) ma non ho nessun riscontro
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Esistono diverse opzioni terapeutiche. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
dottore scusi se la disturbo nuovamente. Oggi ho ritirato gli esiti dell'esame del sangue valori alti soltanto linfociti 50,2% valori di riferimento 20-40
E sideremia 169 su 168
Il colon irritabile potrebbe influire su queste analisi?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it