Paura per tumore al colon

Salve gentili Dottori, mi scuso in anticipo per il disturbo ma ho un piccolo problema che mi spaventa.
Premetto di avere 26 anni e di essere negli ultimi mesi un tantino ipocondriaca.
Da sempre vado in media circa 3 volte al bagno, soprattutto dopo aver mangiato.
Ultimamente è capitato spesso di mangiare poco salutare e quindi mi vedo gonfia.
Un mese fa ho avuto un virus intestinale che mi ha portato diarrea e praticamente per 3 ore sono dovuta stare in bagno.
Una settimana dopo, circa, andando in bagno, vedo sulla carta igienica colore rosso.
Guardo le feci e l'acqua del water era completamente rossa.
Mi sono terrorizzata e su internet ho letto che è sintomo di tumore o di emorroidi, di cui io però non ho mai sofferto.
Mi ricordo che il giorno prima avevo mangiato barbabietole e dopo essermi tranquillizzata ho ipotizzato fosse colpa delle barbabietole.
Dopodichè ho fatto caso ogni volta alle feci e non è capitato che ci fosse sangue o comunque colore rosso vivo.
Ieri a pranzo mangio nuovamente delle barbabietole per fare la prova, ieri sera vado in bagno e niente feci rosse.
Oggi a pranzo mangio nuovamente barbabietole rosse, dopodichè vado in bagno, mi abbasso a guardare le feci ed erano circondate da colore rosso/ sangue.

Potrebbe essere un tumore al colon all'età do 26 anni?
O le barbabietole rosse influiscono sul colore delle feci?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono le barbabietole

Niente tumore !

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)