Problema allo stomaco, ho qualcosa di grave?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni ed è da circa 2 anni che soffro di bruciore di stomaco e reflusso (sopratutto quando sono sdraiata).
Questi disturbi non si verificano sempre (premetto che sono molto ansiosa e spesso ho notato che la mia ansia/stress si riversa sullo stomaco, ma credo non sia sempre e solo questa la causa perché mi viene anche quando sono super serena) e ho notato che si manifestano di più in primavera/autunno (non so se sia un caso).
Prendo gaviscon per calmare il bruciore e, alcune volte, la mia dottoressa mi ha segnato una protezione per lo stomaco da prendere la mattina.

Non avevo bruciore di stomaco da mesi, mi è ricomparso da qualche giorno (non ce l'ho sempre, magari dopo 3/4 h senza prendere il gaviscon va via), ogni tanto mi sento come se avessi tanta aria nello stomaco e stasera ho notato che mi sono venuti dei crampi lungo le costole (ai lati interni).
Non ho nausea/vomito e nemmeno inappetenza, a settembre (unico episodio) mi è capitato di sentirmi piena dopo piccoli pasti ma la dottoressa, dopo avermi visitato, ha detto che non era nulla e mi ha prescritto la protezione (il tutto è sparito dopo 2/3 giorni).
Ora la mia domanda è, ad un primo quadro generale (mi rendo conto che senza una visita è difficile stabilire cosa sia), si può escludere un tumore?
Cosa dovrei fare secondo lei?

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A 22 anni dimentichi il tumore, altrimenti vivrà una vita da malata pur essendo sana!
Dopo 21 giorni dall'ultimo inibitore della pompa protonica (quello che lei chiama protezione per lo stomaco) faccia esame feci per ricerca antigeni Helicobacter Pylori onde escludere tale infezione.
Poi si rivolga ad un gastroenterologo per una terapia mirata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia