Anse intestinali ispessite

Salve dottori, spero possiate darmi delle risposte perché sono un po'troppo agitato.

Ho effettuato un'ecografia poiché avevo dolori nella zona pelvica ed hanno riscontrato: IN FOSSA ILIACA DESTRA SI SEGNALA DISOMOGENEO ED IRREGOLARE ISPESSIMENTO DI ALCUNE ANSE INTESTINALI E DELLA VALVOLA ILEOCIECALE

Vi prego, rispondetemi, cosa può essere??

?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente infiammazione intestinale.
Non ci viene detto quanto è lo spessore della parete intestinale nel punto ispessito.
Faccia una ecografia specifica delle anse intestinali.
Faccia dosaggio della calprotectina fecale.
Si faccia visitare da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dalve dottore,grazie per la risposta. Nel referto non c'è scritto nulla,solo che la prostata è aumentata del diametro di 46mm ma delle anse non riportano nulla.
C'è scritto che devo fare urgentemente una visita colonscopia.
A me fa male nel basso ventre se premo... può essere una banale infiammazione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere.
Intanto faccia quanto le ho detto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
E che sono agitato per la paura di avere un tumore!
Questo è un dolore che porto da due anni ma dopo pochi giorni passava,ora dura da piu di 2 settimane
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un tumore che dura 2 anni.......?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
E che gli ecografisti mi hanno fatto spaventare...a 36 ho paura di avere un tumore in stato avanzato
[#7]
dopo
Utente
E cosa può essere questo dolore basso ventre che continua da 3 settimane e se premo fa male
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla.
Come già detto, potrebbe trattarsi di infiammazione.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
E quando faccio un po' di aria il dolore si attenua pochi secondi
Faccio tanta aria in questi giorni
[#10]
dopo
Utente
La paura di avere un tumore mi attanaglia
[#11]
dopo
Utente
Oltre alla diarrea ogni tanto fa male sopra l'ombelico a sinistra...sopratutto vado in ansia sento una scossa
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore,martedi ho la.colonscopia ma in pochi giorni è uscita una massa dolente in fossa iliaca destra tipo salsicciotto ,male al tatto e quando tossisco