Disturbi gastrointestinali vari

Buon giorno scrivo per vari disturbi che mi affliggono da 3 giorni, alla base di tutto c'è un intenso gonfiore addominale che mi provoca gorgoglii intestinali accompagnati da fitte addome schiena e fianchi, non ho ne nausea ne vomito cerco di seguire una dieta in bianco.
Premetto che soffro di colon irritabile e gastrite cronica.
Ho effettuato un anno fa gastroscopia dove è risultata appunto la gastrite, nel 2013 colonscopia (spasmi da colon irritabile), screening sangue occulto a settembre 2022 negativo, ecografia addominale l'anno scorso dove si evidenzia fegato steatosico e prostata ingrossata in via di accertamenti.
Esami del sangue fatti 3 settimane fa, tutti nella norma.
Sono in cura per un episodio depressivo ma per fortuna ne sono uscito.
I seguenti disturbi potrebbero essere causati dal semplice meteorismo o può esserci qualcosa di più non diagnosticato?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Assume farmaci per altri motivi?
Non ha diverticoli?
Potrebbe essere un fatto virale intercorrente o un fatto funzionale da intolleranza alimentare per es al lattosio o altro
È stato visitato?
La diuresi è normale?
Si rivolga al suo medico per una visita

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno per fortuna la sintomatologia riferita si è risolta nel giro di una settimana, sono stato visitato al pronto soccorso dove tutti gli esami effettuati sono nella norma, per precauzione continuo con una dieta leggera onde evitare ricadute. Sarà stato un virus passeggero. Grazie