Calprotectina

Buongiorno dottori da gennaio che sento la pancia gonfiarsi e qualche volta dolore passa alcune volte dallo stitico a evacuare molto veloce tante volte feci marroni chiaro e diarrea sono stato dal gastroenterolongo che secondo lui non avevo nulla di grave ma stress mi ha fatto eseguire calprotectina che è risultata 1597 e celiachia breath test e ecografia
Sono molto preoccupato premetto che quando ho fatto la calprotectina avevo avuto febbre e diarrea 3 giorni prima secondo lei è molto grave?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare una colonscopia con biopsie nel sospetto di malattia infiammatoria intestinale.
In ogni caso contatti il gastroenterologo che la segue.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Io ho 25 anni peró non ho notato perdite di peso ne stanchezza io sono molto ipocondriaco penso al peggio secondo lei lo stress e l’ansia incide?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sulla calprotectina, no!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia