Aria intestinale alternato a flatulenza e scoppiettii intestinali

Buongiorno,
Dutante la giornata, all'interno dell'intestino sento degli scoppiettii e inoltre alterno aria intestinale soprattutto dopo i pasti e flatulenza che mi porta ad avere feci morbide.
e' da diversi giorni che ho questo problema.
cosa puo' essere?
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 651 20
Se il disturbo è di recente insorgenza e si acuisce con i pasti farei un ciclo di fermenti tipo Lactobacillus o bi fido batteri o ramnosus. Se la sintomatologia si ripete nel tempo va valutata con esami di laboratorio ecografia addome e terapia per la colite. In assenza di anemia muco o sangue non eseguirei per ora esami invasivi

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.