Bruciore di stomaco tutta la giornata?

Buongiorno a tutti.

Ho 27 e da un anno soffro di Cardias incontinente e ernia Iatale.

Un anno in cui sono stato bene e alcune volte male...spesso va a periodi.

Per più di 6-7 mesi non ho preso nessun medicinale se non qualcosa di naturale.

In precedenza ho fatto una cura con lucen per 7 giorni per il cambio di stagione ma una volta interrotta sto malissimo.

Sono 2 giorni che ho bruciore fino alla bocca dalla mattina fino alla gola che non va via neanche con gli antiacidi.

Vorrei da voi qualche consiglio.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
L'utilizzo di alginati e/o poliprotect in maniera continiativa (almeno 2-3 somministrazioni al dì dopo i pasti) dovrebbe attenuare la sintomatologia fino a risolverla del tutto.
Ovviamente è necessario correggere i fattori di disturbo se presenti:
alimentazione meno frettolosa e buona masticazione
eliminazione di bevande gasate o con schiuma
astensione assoluta dal fumo
Se la situazione perdura è necessaria visita specialistica nella quale si potrù decidere l'opportunità di gastroscopia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Possibile prendere uno di questo insieme al lucen?ne prendo 20grm al mattino.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Esomeprazolo del tutto inutile nel suo caso.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.