Esofagite da ustione

Buonasera,
Scrivo perché da ieri ho un fastidio che mi preoccupa.

Due giorni fa ho ingerito un boccone eccessivamente caldo: ho sentito un dolore fortissimo sul momento, al centro delle spalle.
Bevendo acqua fresca, il dolore si è placato.

Oggi ho avvertito un forte dolore alla deglutizione all’incirca nello stesso punto, fastidio che continuo ad avere ancora adesso.
mi chiedo se il boccone possa aver causato un’ustione dell’esofago.

Se così fosse, cosa potrei fare per risolvere il problema?

Premetto che da anni soffro di una leggerissima forma di reflusso, che si acutizza nei periodi di maggiore stress e che curo con banali farmaci da banco, grazie ai quali la sintomatologia regredisce nel giro di pochi giorni.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non un’ustione ma una irritazione. Continui con gli antiacidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)