Terapia dopo esiti di una gastroscopia

Buongiorno, a causa di un persistente fastidio in gola che mi porta continuamente a schiarirmi la voce con leggeri colpi di tosse, l'otorino mi ha diagnosticato un probabile reflusso gastroesofageo e consigliato una terapia con Pantorc 40 mg per 2 mesi.
Al termine della cura il problema è quasi del tutto scomparso, ma tempo 45/60 gg e si è ripresentato.
Su consiglio del gastroenterologo (dopo una eco addome risultata nella norma e esami del sangue CEA, CA19.9, amiliasi e lipasi tutti regolari, compreso quello per la celiachia) ho effettuato una gastroscopia con biopsia, i cui esiti rispettivamente sono:
GASTROSCOPIA:
Esofago canalizzato con pareti elastiche e ben distensibili.
mucosa regolare.

Cardias continente.

Lago mucoso di volume regolare senza sangue nè bile.

Mucosa corpo-fundica priva di lesioni, rosea e lucente con plicatura ordinata e normorilevata.

Mucosa angolare e antrale di aspetto regolare.

Piloro pervio.

Bulbo e secondo duodeno nella norma.

BIOPSIE:
1.Stomaco, Antro- BX endoscopica apparato digerente (sedi multiple) biopsie antro (2 framment) i.

2.Stomaco, Corpo- biopsie corpo (2 frammenti)
Macroscopica
1- Due Frammenti di cm 0, 1 -0, 2.
In toto.

2- Due Frammenti di cm 0, 3 -0, 6.
In toto.

lob lob

Diagnosi
1, 2
Gastrite cronica di grado moderato, con attività di grado moderato.

HP pos (++).

Che tipo di terapia dovrei intraprendere ora?
Sono necessari altri esami?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sicuramente l' eradicazione di helicobacter, per il resto dovra' far riferimento a chi la segue personalmente.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , sto assumendo Pylera e IPP da 2 gg per eradicazione di HP , ho notato che le feci tendono a essere di colore scuro . Ho letto sul bugiardino che è tra gli effetti collaterali comuni , posso quindi proseguire tranquillamente la terapia o meglio riferire al curante ?
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Direi di si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it