Celiachia?

Buonasera, è poco piu di una settimana che ho dolori alla pancia e tantissimo gas.

La mattina dopo aver fatto colazione, anche se con solo una banana sento questa sensazione di forte bruciore nell'esofago, mi sembra di star ingerendo aria e mi aumenta la salivazione come quella pre vomito, appena mangio qualcosa questa sensazione passa e l'ho potuto constatare oggi.

Era da un po' che avevo tanto gas intestinale ma da scorsa settimana in po' ho iniziato a sentire crampi, dolori allo stomaco e ho iniziato ad andare piu spesso al bagno.

Mi sono un pochetto informato e ho trovato che la celiachia da sintomi del genere.

Oltretutto mi sono venute due afte di seguito in quest'ultimo periodo nonostante io sia una persona a cui vengono raramente.

Ho una parente celiaca, è possibile che quella che ho io sia celiachia?

Premetto che sono parecchio stressato poiche sono un soggetto abbastanza ansioso e soffro ogni tanto di colite da quando ho l'ansia.

Mi sembra strano però che duri così tanto...anche se negli ultimi due giorni mi sembra di aver notato dei lievi miglioramenti a livello di mal di pancia nonostante l'eccessivo gas permanga.

In attesa di una risposta auguro nuovamente buona serata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare, ma bisogna approfondire con gli accertamenti specifici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta.
Sicuramente andrò a farmi vedere presto, tuttavia secondo lei potrebbe trattarsi di celiachia? sarebbe davvero debilitante onestamente.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)