Reflusso grave

Buonasera volevo chiedere gentilmente una domanda
Soffro di reflusso che cerco di tenere a bada con gaviscon e antiacidi, però in questo periodo le mie condizioni stanno un po peggiorando e non capisco quale possa essere il problema, mi alzo al mattino e vado a lavoro e per i primi 20 minuti sono nel panico totale perché respiro male, quasi come se facessi fatica a inalare aria, tutto questo dopo un po passa ma sento sempre una sensazione in mezzo al petto che mi da fastidio quasi come se avessi qualcosa nella trachea o nel esofago, volevo chiedere se è possibile che il reflusso possa dare problemi respiratori, dato che è quasi diventato un incubo per me lavorare, sto male tutte le mattine e tutte le sere e volevo chiedere cosa potevo fare in merito, grazie a chiunque possa rispondere
Volevo anche aggiungere che molto probabilmente tutti i miei sintomi sono anche aggravati dal fatto che soffro di ansia e ho fatto un paio di mesi ad assumere lexotan anche se non sono ancora riuscito ad avere un appuntamento con uno psicologo.

Tutto ciò per me sta diventando un incubo, non ho mai fatto gastroscopie o endoscopie, l unico esame che ho fatto è stato una laringoscopia.
Il problema del reflusso è comparso da quando una sera sono stato molto male e ho avuto conati di vomito per diverse ore, che mi hanno completamente stravolto la vita e tutt ora rimpiango quel momento.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ansia puo' avere sicuramente un ruolo ma l' eventuale reflusso va definito ed una gastroscopia è essenziale, partirei da quella . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato molto gentile