Come assumere pylera per combattere l'helicobacter?

Salve... dopo qualche mese di disturbi gastrointestinali come gonfiore dopo i pasti, difficoltà a digerire, perdita di peso mi sono rivolta a un gastroenterologo che mi ha prescritto le analisi delle feci per la ricerca del Helicobacter pylori...sono risultata positiva e la cura del gastroenterologo è la seguente: 3 CPS di pylera dopo colazione, 3 dopo pranzo, 3 dopo cena, 3 prima di andare a letto... mi ha prescritto anche 1 cps prima di colazione e 1 prima di cena di OMEPRAZOLO...e 1 cps al giorno di prolactis start...la mia domanda è: ogni quante ore devo prendere pylera e devo rispettare degli orari fissi?
O posso anticipare o posticipare di mezz'ora se non faccio in tempo a prenderlo... io lavoro e a volte è veramente difficile rispettare gli orari precisi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'orario non è stringente.
Deve solo ricordarsi di mangiare prima di assumere Pylera.
Sul bugiardino, comunque, le modalità di assunzione sono descritte in modo molto chiaro.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso sforare di una mezz'oretta.. comunque io per le 21.00 prendo quella di dopo cena e poi metto la sveglia per l'1 di notte ..va bene come distacco di ore?o sono troppo ravvicinate? E comunque a quell'ora non mangio niente..la prendo senza mangiare... c'è qualche rischio?
[#3]
dopo
Utente
Scusa ancora se sono così insistente...ho sentito il mio gastroenterologo e mi ha detto che posso anticipare la 3 dose al pomeriggio dopo uno spuntino e la quarta dose dopo cena prima di coricarmi ..quindi ora gli orari saranno: 8.00 - 14.00-18.00 - 22.00..vanno bene come distacchi?
Grazie mille in anticipo
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gli orari sono (e c'è scritto chiaramente)
Dopo colazione
Dopo pranzo
Dopo cena
Intorno a mezzanotte dopo uno spuntino!!!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia