Risonanza addome completo

Buonasera.

Soffro da anni di reflusso gastroesofageo.
Nel gennaio 2019 ho fatto una gastroscopia nasale ma non ha evidenziato niente di grave.
Volevo fare un'altra gastroscopia ma non riesco con quella classica.
Quella nasale si, ma costa troppo ed al momento non posso permettermi.
Ho letto su internet che anni di reflusso cronico possono portare anche a sviluppare un tumore.

Volevo chiedere con la Risonanza magnetica addome superiore si vede se ci dovesse essere qualche patologia tipo tumore gastroesofageo?

Ho il terrore di questa cosa.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con una gastroscopia che non ha evidenziato reperti gravi, perché tutto questo terrore????
Può riportare, cortesemente, il referto della gastroscopia?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua gentile risposta dottore.
Le riporto quanto scritto in referto
Esofago normale per lume e mucosa. Linea Z di aspetto normale. Non ernia iatale da scivolamento. Stomaco normoconformato con mucosa rosea esente da lesioni o floglosi. Duodeno normale nel bulbo e seconda porzione.
Conclusioni: non alterazioni di rilievo a carico dell'esofago, stomaco e duodeno, esplorati fino a seconda porzione. Sospetta malattia da reflusso gastroesofageo attualmente in fase non erosiva
Data 01/03/2019

Adesso sono passati 4 anni ma io da allora ho continuato a soffrire spesso di bruciore e dolore all'esofago. Al bisogno assumo i vari marial o neobianacid ma quando è forte prendo il pariet.
Siccome dovrei fare una risonanza ad ottobre chiedevo se in caso ci fosse qualche patologia se si vedesse pure con la risonanza senza dover x forza ripetere una gastroscopia. Grazie