Dolore al petto

Buonasera Dottori.

Da qualche giorno ho un dolore sopra il seno che, a volte, mi sembra spostarsi al centro dello sterno e sotto il seno.
È un dolore che fatico un po’ a descrivere perché mi sembra cambiare alle volte sembra un bruciore diffuso, altre come una specie di dolore pungente localizzato (quasi sempre sopra il seno) se tocco il punto dove localizzo il fastidio avverto dolore. Ogni tanto il dolore sembra spostarsi dietro la schiena.
Ieri questo dolore è durato quasi tutto il giorno, oggi invece si è presentato intermittente.
Mi sembra si acutizzi se mi muovo, ma comunque si presenta anche in altri momenti.
Il mio medico oggi non c’era così mi sono recata in farmacia e la farmacista mi ha suggerito che possa trattarsi di un problema di reflusso misto ad un problema cervicale (ho schiena, collo e braccio dolenti).

Soffro di reflusso, quindi potrebbe essere plausibile ma, non essendo medico, chiedo a voi se ritenete possa essere plausibile questa diagnosi o se è meglio che mi faccia visitare urgentemente.

Preciso che sono un soggetto molto ansioso e che ho effettuato ecocardio (a causa di extrasistoli) a dicembre che è risultato perfetto.

Grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente NON cardiaci sia per tipo che per durata.
Verosimilmente nevritici intercostali

Arroivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore,
Lei è veramente gentilissimo.
La ringrazio infinitamente.
Buona serata