Dolore al petto da 3 ore

Salve vi scrivo perché oggi pomeriggio improvvisamente mi è venuto un dolore sotto le costole che poi si è localizzato al centro dell’addome proprio sotto lo sterno.
La pancia si è molto gonfiata.
Se premo
Il dolore aumenta tanto e se faccio un respiro profondo ho dolore in tutto il costato basso.
Io prendo le pelli lo per tenere sotto controllo la pressione.
Mi è preso il Panico perché chiaramente ho pensato all’infarto.

Ho tanti rimescolii allo stomaco ma non so se possono essere significativi.
Volevo un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"...Se premo
Il dolore aumenta tanto e se faccio un respiro profondo ho dolore in tutto il costato basso..."

Tipicamente NON cardiaci

"...Io prendo le pelli lo per tenere sotto controllo la pressione..." che significa?

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso