Embolia gassosa

Buonasera, ero nel mio box a fare dei lavoretti e utilizzando il compressore per spolverare la polvere mi si è alzata verso di me e ho diretto involontariamente il getto d’aria verso l’orecchio esterno ma credo anche interno.
È possibile la formazione di una embolia gassosa?
Grazie a tutti della servizio che svolgete.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma per cortesia......
Lei pensa davvero che un getto d aria diretto nell orecchio penetri nella circolazione sanguigna?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, chiedevo perché riportato nell’informativa sui rischi dell’utilizzo del prodotto.
Grazie mille ancora e buona giornata