Fitte fortissime all'addome

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione, premetto di avere M.
di Crohn, scoperto nel 2019, anno in cui sono stato operato per resezione valvola ileocecale, da allora in remissione, cura di mantenimento con humira.

Ieri notte, dopo essere andato al bagno (correttamente) ho iniziato ad avere delle fitte improvvise addominali, persistenti, tanto da essere stato costretto a sdraiarmi, per circa 30 minuti, diciamo delle coliche addominali fortissime.
Può essere stato causato da, ad esempio, un colpo d'aria, e non centrare niente con il crohn?
Paradossalmente proprio ieri mattina ho effettuato esami del sangue+ feci, risultati tutti nella norma.

Grazie saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore è un sintomo estremamamente aspecifico compatibile con diverse condizioni. Nel suo caso puo' dipendere dal Crohn ma non e' detto, indagherei. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it