Paura di un tumore all'intestino o allo stomaco.alterazione delle feci

Salve, sono una ragazza di ventisette anni e sono molto spaventata.

Da circa un anno a questa parte ho dei problemi legati all'evaquazione.

Per i primi mesi del 2022 le mie feci sono risultate spappolate.

Andavo al bagno una sola volta al giorno, dopo circa 24 ore dall'ultima evaquazione (e dodici ore dall'ultimo pasto).

Poi c'è stato un breve periodo durante il quale le feci sono tornate ad avare una forma normale, per poi tornare ad essere spappolate.

A Giugno sono andata dalla mia dottoressa che mi ha prescritto dei fermeti lattici e mi ha detto che se le cose non fossero tornate alla normalità o non si fossero almeno sistemate, avrei dovuto fare delle analisis specifiche.

Dopo aver assunto i femrenti lattici le cose sono man mano tornate alla normalità.

Adesso evaquo a pezzetti molto morbidi e a volte in maniera "canonica" ma non credo di raggiungere mai i quattro centimentri "classici" (a volte il colore varia dal marrone chiaro al marrone scuro).

Non ho mai avuto problemi di stitichezza durante questo periodo.

Io però non ho alcun tipo di dolore e sto benissimo.

Non ho perso peso e non ho notato presenza di muco o sangue nelle feci.

Captia però che a volte ci siano residui di cibo, soprattutto verdure (Peperoni, pomodori, melenzane).

C'è da dire che conduco una vita molto sedentaria e sono in sovrappeso di circa trenta chili.

Per anni ho mangiato malissimo, eccedendo sopratutto nell'assunzione di carboidrati e zuccheri (mangiavo dolci di nascosto in maniera compulsiva).

Sono ormai anni che non mangio più di nascosto ma non ho comunque apportato quasi nessun altra modifica alla mia alimentazione.

L'altro giorno ho evaquato e le feci avevano la forma di un salsicciotto ed io mi sono tranquillizzata, pensando che finalmente le cose si stessero aggiustando ma ieri sono andata in bagno e le feci erano leggermente più sottili e mi sono spaventata a morte.

Non ho nessun dolore, non ho nausea, non ho perso peso ma ho comunque paura che si tratti di un tumore in stadio avanzato.

Pensate che possa essere uan cosa del genere?

Grazie e scusate per il messaggio lunghissimo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore allo stadio avanzato che non da segni dopo un anno?
Magari solo intestino irritabile......
Farei una visita gastroenterologica per confermare questa mia ipotesi a distanza e senza visita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia