Nuoto - reflusso?

Buongiorno,

la presente per sottoporre un quesito legato al nuoto.

In pratica, dopo poche vasche, sono costretto a fermarmi per il sorgere di problemi di deglutizione e gola secca.
Mi basta fermarmi qualche minuto e bere un po' d'acqua per riprendermi ma dopo poche vasche, il problema si ripropone di nuovo.

curiosità:
il problema si pone con il nuoto a stile libero mentre a dorso sembra essere gestibile e mi permette di continuare.

pensavo fosse un problema di reflusso ed ho provato a prendere un Riopan prima di scendere in vasca ma il risultato è stato negativo.

meglio mentre mastico una pastiglia di malox ma diventa difficile nuotare e masticare contemporaneamente un malox.

volevo capire come inquadrare il problema e ricevere qualche suggerimento.

grazie.

sd
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un sintomo da reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Riesce cortesemente a fornirmi qualche altro elemento per capire come comportarmi? anche a livello di indagine?
grazie.
sd