Calcolo alla colicisti

Buonasera, sono una signora di 46 anni che da un po' di tempo soffre di dolori sul lato destro del torace e di un po' di acidità...il mio medico curante mi ha prescritto una ecografia addome completo dalla quale è risultato un calcolo di 32 mm alla colicisti.

Ora volevo capire com'è possibile trattare questo calcolo, se ci sono cure o è per forza richiesto un intervento in laparoscopia...

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intervento.
I calcoli di quelle dimensioni non si sciolgono.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia