Feci verdi scure dopo laparoscopia ginecologica

Buongiorno,
in data 24.10 mi sono sottoposta ad una laparoscopia: mi hanno tolto due cisti endometriosiche e qualche aderenza peritoneale.
Due giorni prima dell'intervento, non si sa se per un virus, una gastrite o un colpo d'aria, ho avuto qualche episodio di vomito, ma mi hanno operato lo stesso.
A seguito dell'intervento gli esami del sangue erano perfetti e, prima di dimettermi, mi hanno fatto fare alcuni clisteri perché non riuscivo ad andare in bagno.
Rientrata a casa, avendo ancora dolore alla bocca dello stomaco e alla parte destra alta dell'addome e facendo ancora fatica a evacuare, il medico di base mi ha prescritto REDIPEG, MALOX PLUS e LANSOX per sospetta gastrite (sto ancora facendo la cura).
I dolori si sono attenuati, salvo la sera e la notte che il mal di stomaco diventa più intenso e sto andando in bagno regolarmente.
Quello che mi impensierisce, tuttavia, è che le feci sono verdi scure e non mi è mai capitato prima di questi 2/3 giorni.
Quali possono essere le cause?
Mi devo preoccupare?
Se ci fosse stato qualche problema al colon o al fegato, con la laparoscopia si sarebbe visto?

Grazie mille in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Non mi preoccuperei per il colore delle feci.
Starei solo attenta che il colore non sia nero o che siano segni riferibili a sangue
Il fatto che i dolori siano in riduzione è positivo
Sia serena e comunque si affidi al suo medico

Dr. Ida Fumagalli