Informazione riguardo referto istologico a seguito di biopsia durante gastroscopia

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni che da tre mesi lamenta un dolore/peso/bruciore in addome alto destro precisamente zona colecisti.
Volevo, se è possibile, delucidazioni riguardo al referto istologico della biopsia svolta al duodeno e allo stomaco durante gastroscopia.

Campione di endoscopia costituito da:
A) 2 frammenti
B) 1 frammento
A) il quadro microscopico mostra lembi superficiali di mucosa duodenale caratterizzati da villi intestinali discretamente regolari per numero ed architettura; si nota lieve congestione ed edema interstiziale con regolare quota di linfociti, plasmacellule ed eosinofili.
Il numero dei linfociti intraepiteliali attraverso la ricerca immunoistochimica per CD3 è inferiore a 25/100.
Assenza di immagini riferibili a Giardia lamblia
B) il quadro microscopico mostra un lembo di mucosa gastrica di tipo ossintico caratterizzato da congestione, edema e lieve grado di infiltrazione infiammatoria cronica aspecifica a carico della tonaca propria.

Grazie gentili dottori.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Modestissima gastro-duodenite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia