Diverticolosi

BUONGIORNO IO SOFFRO DA ANNI DI DIVERTICOLOSI COLON SIGMA CON EPISODI DI DIVERTICOLITE (SIAMO A 3 FORTUNATAMENTE NON TUTTI GRAVI) VORREI CHIEDERE, POICHE IL GASTROENTEROLOGO, MI HA PRESCRITTO L'ASSUNZIONE DI FIBRE (PSYLLOGEL FIBRE) POICHÉ LA MIA DIETA NE È POVERA, HO DIFFICOLTA NELL' ASSUMERLE PERCHE LE SENTO POLVEROSE ALLORA CHIEDEVO SE POSSO SOSTITIURLE CON CONFEZIONI IN CAPSULE (SEMPRE DI PSYLLO) SE L'EFFETTO SIA UGUALE.
INOLTRE IL NORMIX A CICLI MENSILI DI UNA SETTIMANA È CONSIGLIABILE COME MI HA PRESCRITTO IL GASTROENTEROLOGO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No sciolte bene in acqua perdono la polverosità, comunque ogni qualvolta cambia la terapia del gastroenterologo lo informi sempre per correttezza. Il normix può essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/