Perché ogni 30/40 giorni mi sanguinano

Buongiorno, soffro di emorroidi interne di secondo grado da almeno 10 anni, nel 2021 ho fatto 4 sedute di legatura.

Mi hanno fatto 4 anoscopie negli ultimi 4 anni.

Ogni volta che faccio un periodo a mangiare male e di forte stress, ciò succede con ricorrenza ogni 30/40 giorni trovo puntualmente con le feci dure, sangue.

Dopodiché mi metto in riga e nel giro di qualche giorno va a posto.

A me questa cosa sta condizionando la vita, ho paura possa essere qualcosa altro, secondo lei visto le 4 anoscopie posso stare tranquillo o devo preoccuparmi e fare qualche altra visita?

L ultima volta siccome dopo l ultima legatura avevo trovato ancora sangue nelle feci, mi hanno fatto un controllo sempre anoscopia, e mi avevano dato una cura per rinforzare il tessuto anale che secondo loro era fragile.

La mia domanda è, questa situazione è normale, mi devo preoccupare?

Ii peso 100 kg e ho 48 anni
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sicuramente è presente un residuo di malattia emorroidaria.
Le legature elastiche non hanno risolto del tutto il suo problema di emorroidi, probabilmente le sue emorroidi andavano trattate con altra tecnica, una visita accurata servirà per valutare che cosa andrebbe fatto per evitare successivi sanguinamenti.
In questa occasione si valuterà se oltre al suo problema emorroidario ci possa essere altro.
Tranquillo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore,avendo fatto 4 aniscopie,posso associare il sanguinamento alle emorroidi?
Premetto che nel defecare,quando mi succede di trovare tracce di sangue rosso vivo,sono sempre le prime feci ad essere sporche di sangue,poi successivamente le altre ne sono prive oppure appena appena macchiate,io le ho esaminate anche all interno,e di sangue non ce ne traccia.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Da quel che riferisce sembra un problema emorroidario.
Tranquillo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,le chiedo un ultima cosa poi non la disturbo più.
Non capisco perché queste emorroidi mi sanguinano sempre dopo circa 30 40 giorni e sempre dopo un periodo di alimentazione scorretta,per poi già dopo un giorno barra due,sistemando l alimentazione e usando daflon....6 pastiglie al di per 3 giorni e crema sbettano di sanguinare.
Tutto ciò secondo lei è dovuta ad un alimentazione scorretta e come ho sentito tanti anche dallo stress?
Perché io rispecchio la figura.
Grazie e buona serata
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
L' alimentazione è una concausa il vero problema è il suo prolasso emorroidario, non trattato nella opportuna maniera
(legature elastiche), che si fa risentire sanguinando appena lei eccede con
l' alimentazione o sospende i farmaci.
Va rivalutato il suo problema emorroidario per adottare un opportuno trattamento chirurgico.
A distanza non ho altro da aggiungere.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com