Tenesmo anale

Buongiorno sono 3 giorni che sento tenesmo anale.
Mi è capitato altre volte.
Questa volta però sento mal di pancia ma le feci sono regolari.
Ho pensato che è un periodo di stress che mi provoca questi sintomi perché mi succede appena inizio a lavorare e se ci penso mi aumenta il mal di pancia e la sensazione, oggi sento un po’ di bruciore all’ano.
Potrebbe essere dovuto ad uno stato ansioso?
Mi porto due lutti dietro più una situazione lavorativa che mi porta tanto stress tanto da voler lasciare il lavoro.
Non mi sento un generale tranquilla, sono sempre tesa.
Ci sono rimedi?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Potrebbe essere solo un disturbo di tipo colitico.
I rimedi ci sono, ma bisogna esser certi della diagnosi.
Se dovesse perdurare andrebbe visitata.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta . Si nel caso persiste contatto il medico curante. Volevo farle in altra domanda esiste la colite ansiosa ? E se si quali rimedi ?