Pezzi di cibo nelle feci

Salve dottori, vorrei porre un quesito, oggi a pranzo ho mangiato degli spaghetti con dei frutti di mare, dopo circa 1/1 ora e mezza sono andato in bagno ed ho fatto feci con pezzi di spaghetti, da circa due mesi soffro di alternanza tra feci formate e feci molto morbide, ma mai per più di 2/3 volte al dì, sento dei leggeri fastidi, come la sensazione di voler andare in bagno dopo alcuni pasti, ma non tutti i giorni, ho effettuato coprocultura un mese fa circa, risultata tutta negativa, ho effettuato dei cicli con probiotici, e 1 settimana con Spasmomen, la situazione è migliorata poichè il mal di pancia e quasi svanito tranne in alcuni casi, ma le feci tendono ad essere la maggior parte delle volte poco formate, il fastidio che sentivo era a sinistra basso ventre, adesso questo fastidio, come detto, è andato quasi a scomparire, il mio medico mi ha detto che probabilmente è intestino irritabile per un periodo di stress lavorativo, la domanda che mi sorge è se sia possibile defecare cibo (riconoscibile appunto per i vari pezzi) circa 1 ora/ 1 ora e mezza dopo averlo ingerito, è possibile che si dato da una motilità intestinale alterata da IBS?
Mi scuso per essermi dilungato.
Attendo risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Si sottoponga ad una visita gastroenterologica.
La sua constatazione andrebbe confermata oggettivamente da uno specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/