Emorroidi all’ano che non vanno via?

Buonasera dottore da dieci giorni circa, al tatto, e inserendo il dito leggermente nell’ano, avverto una piccola pallina abbastanza dura nell’orifizio anale.
Non ho sanguinamenti, vado al bagno regolarmente e non ho particolare fastidio ne al tatto ne nelle comuni attività quotidiane.
Ho usato antrolin per alcuni giorni e dopo di che anche gentalin beta ma senza risultati.
Non è la prima volta che mi accorgo di piccole palline in prossimità dell’ano ma questa volta sembra essere più addentrata e non mi era mai capitato probabilmente.
Cosa pensa lei?
A breve comunque farò una visita proctologica.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Dalla descrizione e dalla consistenza sembrerebbe un trombo in un vaso venoso emorroidario.
Nulla di quello che ha usato è indicato.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Se fosse quello andrebbe via da solo? Come si risolverebbe? Fermo restando che farò la visita a breve. Grazie doc
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Con opportuna terapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Confermo diagnosi di trombo di vaso venoso. Ricevuto opportuna terapia