Pallina ano

Buona sera, sono un ragazzo di 26 anni, premetto che soffro di prostatite cronica che sto curando, il primo dicembre andrò dal mio urologo.

Ho avuto sempre dei lievissimi sintomi di stitichezza e in passato passavo molti minuti sul bagno a cercare di aspettare lo stimolo.

Da circa un mese e mezzo ho notato la fuoriuscita di una piccola pallina indolore e non sanguinante a seguito della defecazione, questa pallina è situata alla mia sinistra (guardando le immagini su internet dovrebbe essere ad ore 5).

Cercando di fare delle foto ho visto che è color pelle ma tendente al violaceo, in più quando vado di corpo subito dopo sento una specie di sensazione come se l'ano tornasse alla sua posizione normale dopo la defecazione ma questa sensazione a volte la percepisco mentre mi pulisco a volte subito dopo quando mi faccio il bidet.

Sono andato dal medico curante e senza guardarmi mi ha prescritto procto-crema e daflon per due settimane e questa pallina sembrava sparita, poco dopo invece ho notato che appena finita la defecazione non appare ma appare dopo qualche minuto se sto in piedi (se sto seduto nella prima ora dopo la defecazione non appare più fino al giorno successivo).

La cosa che mi preoccupa è che questa pallina ogni tanto la sento, ad esempio se sto molto in piedi (da seduto mai), oppure quando cammino molto tempo e a volte anche durante la masturbazione (soprattutto quando esagero un pochettino e sono steso, da seduto no) in più subito dopo aver eiaculato a volte riesce questa pallina anche se non come durante la defecazione (appare più sgonfia diciamo) sono preoccupato principalmente per questo...

Si tratta di emorroidi?
E se si è normale che i movimenti di una normale masturbazione la facciano fuoriuscire seppur di poco?
Ho solo 26 anni e se già ora sto così non oso immaginare in futuro...

Ne parlerò al mio urologo a dicembre e se me lo consiglierà andrò da un proctologo, però sono terribilmente spaventato dal fatto che questa pallina possa uscire ogni volta che ho un rapporto con una ragazza... (non sono omosessuale)
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un problema emorroidario.
Tranquillo!
La soluzione potrebbe essere chirurgica.
Utile una valutazione diretta con una visita proctologica, con questa si potrà avere una conferma diagnostica ed il percorso terapeutico da seguire.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ed è normale che a volte esce leggermente durante la masturbazione?

Come mai parla subito di intervento chirurgico? Io sono terrorizzato da questo tipo di interventi perché ho letto che le varie tecniche Longo ecc spesso peggiorano la situazione...

Non basterebbe una cura farmacologica o una legatura? Consideri che la pallina ha la grandezza di mezza unghia, anche meno, e solo in alcuni casi riesco a vederla di questa grandezza.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il problema è che nessun farmaco o rimedio naturale può riportare in alto
nell'ano e nella sede naturale il tessuto emorroidario prolassato.
Se tale emorroide , come lei dice, fuoriesce non solo alla defecazione ma anche in corso di masturbazione vuol dire che è tale da meritare, sempre se vuole risolvere e se questo rappresenta per lei un problema che interferisce con la qualità di vita, una correzione chirurgica.
Sarà chi la visiterà a valutare quale è la tecnica appropriata nel suo caso.
Detto questo le consiglio di non leggere altro, in rete si legge di tutto ed il contrario di tutto.
Va visitato da uno specialista proctologo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
In realtà non interferisce con la mia vita quotidiana, me ne sono accorto solo perché ultimamente, a seguito della prostatite, sono diventato molto più ipocondriaco e attento a tutte queste cose e ho iniziato a controllarmi spesso li sotto dopo la prima volta che mi sono reso conto di averla.

Per il resto potrei ignorarla durante la giornata e non mi darebbe fastidio. L'unica cosa che vorrei sapere è: masturbandomi normalmente come ho sempre fatto potrei peggiorare la situazione? È questa la mia paura al momento.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Come sconsigliare qualcosa, che a detta di esperti, migliora l'umore, combatte la depressione, allevia lo stress.
Al momento non ci sono lavori scientifici che confermano la pericolosità in caso di malattia emorroidaria.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Vi scrivo oggi per dirvi che a seguito della visita urologica il medico durante l'ispezione della prostata mi ha detto che ho effettivamente un gavocciolo emorroidario.

Ad oggi non compare più come il mese scorso a seguito della defecazione e sembra molto diminuito di volume tant'è che anche il colore violaceo è sparito e non sono più riuscito a vederlo attraverso il cellulare.

L'unica cosa che ancora mi da fastidio e che mi fa pensare è che dopo la defecazione ormai sembra totalmente sparito, ma se mi masturbo (a maggior ragione se poco dopo aver defecato) questa pallina diventa più percettibile. Non so spiegarvi bene, ma ad esempio prima dopo la defecazione questa pallina al tatto era inconfondibile e si vedeva anche col cellulare, adesso dopo la defecazione non riesco più a toccarla ma dopo essermi masturbato mi sembra di riuscire a toccare una parte molto piccola, come se fosse in fondo e questa cosa mi mette ansia qualora dovessi avere un rapporto con qualcuna, poi se dopo la masturbazione provo a fare una foto non riesco a vederla.

Volevo chiedervi, cosa succede durante la masturbazione che rende di nuovo percepibile al tatto questa pallina? Puó essere che il rilassamento degli organi pelvici faccia dilatare un pochino di più l'ano tanto da farmela percepire per un po' di tempo? Potete rispondermi a questo per favore?

La masturbazione del pene è dannosa per il prolasso rettale o emorroidario? Grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì!
No!
La sola cosa che le sconsiglio è la masturbazione mentale sull'argomento.
Utile una valutazione proctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com