Bozzi sull’ano dopo emorroidectomia

Salve dottori.
Circa 70 giorni fa ho subito un intervento di emorroidectomia con metodo milligan morgan radiofrequenza.
Ho fatto a seguire 3 visite di controllo, e all’ultima il dottore ha detto che sono completamente guarita.
Il punto è che il mio ano esternamente risulta pieno di bozzetti/palline e pelle, che prima dell’intervento non ho mai avuto, avevo un ano esteticamente normalissimo nonostante le emorroidi interne di terzo e quarto grado.
L’ho fatto presente al dottore, anche perché noto che dopo essere andata troppo spesso in bagno o con un abbigliamento troppo stretto queste protuberanze tendono a infiammarsi e darmi fastidio, ma lui dice che non c’è assolutamente niente che non va e non ha ritenuto necessario fissarmi un altra visita.
Chiaramente ora sono molto giu di corda, dopo aver affrontato un intervento estremamente doloroso mi ritrovo ora a dover affrontare un disagio sia fisico, perché come ho già scritto spesso si infiammano, sia estetico perché sono comunque una ragazza giovane e per me è importante anche quello.
C’è possibilità che queste protuberanze scompaiano e il mio ano torni come prima?
Oppure sarà necessario un altro intervento?
Ed essendo che il dottore non mi ha dato altre visite, a quale tipo di chirurgo dovrei rivolgermi per rimuoverle?
Sono davvero sconsolata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per un parere in merito alla situazione da lei descritta, dovrebbe farsi visitare da un Gastroenterologo/Proctologo. Da lontano, non sono in grado di aiutarla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori