Emorroidi esterne di colore violaceea

Salve da circa un mesetto sto soffrendo di una fastidiosa emorroide esterne, all inizio era molto piccola poi man mano è diventata sempre più grossa fino a sanguinare.
Ho consultato sin da subito il mio medico curante il quale mi ha consigliato di assumere il daflon 6 compresse suddivise in 2x6 per una settimana e poi 1+1 mattina e sera, per la successiva settimana più proctolyn crema 2 volte a di.
Fatta la cura il dolore è molto diminuito ma la emorroide non è scomparsa del tutto, pertanto ho deciso di fare una visita proctologica, fatta la visita dove è stata eseguita la manovra di ispezione il dottore non riscontrava nulla di grave.
La cura che mi ha prescritto è la seguente continuo ancora ad assumere il daflon mattina e sera una compressa il proctolyn 2 volte al giorno ed infine anonet liquido detergente intimo.
La cura la sto eseguendo da una settimana ma purtroppo non vedo grossi miglioramenti, la emorroide è sempre abbastanza gonfia e sempre di colore viola.
In più visto che ho 46 anni il dottore mi ha consigliato anche di effettuare uno colonscopia che sinceramente non ne vedo la duttilità visto che per fortuna tranne qualche fastidio non ho sintomi gravi ma solo questa pallina violaceea che fuoriesce dal mio retto.
Cosa potrei fare per rientrare definitivamente questa emorroide?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non ho elementi per poter confermare la diagnosi, ma dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale e non una emorroide prolassata all' esterno.
Questo potrebbe spiegare il fallimento della terapia.
Concordo, al momento, sulla inutilità della colonscopia, utile, invece, una anoproctoscopia per una precisa valutazione del suo prolasso emorroidario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta,infatti mi fa piacere che lei concordi attualmente l inutilità della colonscopia. Vorrei sapere come da suo consiglio la anoproctoscopia dove è possibile eseguirla qui a Napoli, è se questo esame è abbastanza invasivo come la colonscopia grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
È un esame indolore di facile e rapida esecuzione che non richiede nessuna preparazione.
In ogni ambulatorio di colonproctologia convenzionato o privato ed è parte integrante della visita proctologica
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie. Infine il mio medico mi ha consigliato di sospendere con il daflon 500mg e di prendere il prisma 50mg 2 cp al giorno in attesa di questo esame. Visto che per mia fortuna non ho un grosso dolore ma solo una sensazione tipo ostruttiva alla base dell ano.