Eseguita colonscopia per diverticolite

Salve, il primo ottobre ho avuto dolori addominali con forte diarrea tutta la notte, il giorno dopo ero vuota ed è uscito un po' di sangue e preoccupata per questo mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto esami sangue, eco addome e tac con contrasto... entrambi gli esami mostravano due piccoli diverticoli e colon ispessito... mi hanno dato ciproxin in vena e dieta liquida... dimessa... fatta ieri colonscopia e non hanno trovato nulla... colon bello pulito e niente diverticoli... ma possibile siano scomparsi?
Ho seguito solo dieta ferrea senza altri farmaci, cosa posso aver avuto?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Due diverticoli possono anche non essere visti, avrà avuto un fatto infiammatorio ora risolto, non c’è da preoccuparsi se la colonscopia comunque è negativa per altre problematiche più gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza