Rischio contatto feci

Buongiorno.

Ultimamente capita che mia madre quando va in bagno sporchi la parte interna della carta igienica con le sue feci.
Oggi non me ne sono accorta e quindi c’è stato un contatto tra la mia mano e la macchia di feci nella parte interna.

Ho commesso la dimenticanza di non lavare le mani dopo essere andata in bagno e di sicuro mi sono toccata il viso (naso, occhi...)
Vorrei sapere quali rischi corro in seguito a questo contatto ed eventualmente quanto tempo di incubazione devo considerare?

Purtroppo soffro di emetofobia e gli eventuali rischi mi spaventano molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, la sua è solo paura ingiustificata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per avermi risposta.
Mi scusi ma non rischio di essere entrata a contatto con batteri contenuti nelle feci? Quindi di sviluppare gastroenteriti ecc.
[#3]
Utente
Buonasera dottore, mi scusi ma questa sera ho avuto un episodio di diarrea può essere correlato al contatto con le feci?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo tanta paura, si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)