Macchie rosa dopo defecazione

Salve a tutti sono una ragazza di 25 anni un po ipocondriaca, ieri sera mi è successo un fatto che avrei voluto che non succedesse.
Dopo la defecazione ho notato delle macchie rosa/rosse più tendenti al rosa sulla carta igienica ed ho pensato al peggio.
Premetto che avevo trattenuto le feci per 3 o 4 ore e mi sono poco sforzata.
Ho paura e penso al peggio adesso ho l’ansia di riandare al bagno per paura che ricapiti.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Probabilmente è frutto del trauma dovuto allo sforzo alla defecazione, mantenga le feci morbide ed eviti di trattenersi.
Se si dovesse ripresentare frequentemente andrebbe visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com