Paura di avere brutto male

Salve, 41 anni, premetto che sono molto ansioso, ipocondriaco, qualche mese fa ho visto portare a casa dopo blocco intestinale il papà di una.
Mia amica a cui hanno applicato un sacchetto con un buco in pancia dove fuoriusciva un pezzetto di intestino da dove defecava, da quel momento forte paura, io soffro di emorroidi/ragadi, quando da 1 mese vado in bagno vedo striature sangue rosso vivo perché sento come strusciare al passaggio delle feci iniziali un po' dure, poi si normalizzato e io sangue passa, da circa 1 mese ho un fastidio al fianco dx che parte da dietro dove ci sono i muscoli dorsali e passa nella parte vuota tra ultima costola e anca e va verso l addome e poi vicino all inguine per finire alla gamba, ho 5 ernie dorsali, soffro di lombosciatalgia lavorando 16 ore in piedi al bar, nel 2020 ho avuto ricovero con cpap per covid e li mi sono spaventato delle malattie, da 1 mese tasto ogni giorno svariate volte l addome in cerca di qualcosa che poi non c'è e sicuramente come dice mia.
Madre con 37 anni alle spalle di infermiera in chirurgia mi sono infiammato da solo, quando sono sdraiato tasto profondo e non ho dolore se non quakche punto dove sento aria, poi se tiro le addominali e tasto sento come delle palline.
Che mi dicono essere grasso che poi mi fanno male e mi danno.
Come crampetti, io ho paura di avere un brutto male, anche la psicologa mi ha detto online che saranno dolori psicosomatici, io sono molto spaventato, spero di ricevere uan risposta, anche il dottore mi ha detto che secondo lui mi sono infiammato perché la pancia è palpabile tranquillamente e che i dolori partono da dietro sulle ultime costole e poi arrivano davanti...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!
Per vincere la sua paura non dovrà fare altro che farsi visitare da uno specialista.
Capirà che ha distanza non è possibile fare una diagnosi ed ipotesi a poco le servirebbero per placare la sua ansia.
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dott, sono andato a fare visita ed erano emorroidi, ora tutto regolare, mi è rimasto questo fastidio e a volte dolore al FIA Co destro che ora si. Presenta anche a sx, il dottore dice aria, e dice che può anche essere amplificato dal fatto delle. Ernie perché parte proprio dalla parte dorsale dove vi sono 5 ernie, mi tasto da 2 mesi almeno 10 volte al. Giorno e anche lui mi ha detto che non si sfiammare. Perché continuando a toccare e tastare forte sono io che creo questo dolore.. Ha detto di non pensare a tumori ecc e il fatto che sono molto pauroso, ansioso e praticamente ipocondriaco mi fa andare verso quelle malattie con la testa, seocndo lei si può escludere il fatto di brutto malattia, mi tengo controllato il peso ed è sempre uguale mentre il medico mi ha detto che sarei calato in 3.mesi se avessi avuto un male del genere, non ho segni di spossatezza né perdita appetito..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che le è stato diagnosticato e detto è condivisibile.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Salve, ormai 3 mesi che alterno periodi dove vedo sangue ad inizio avacuazione striare le feci, sangue rosso vivo e poi mi rimane quella sensazione di bruciore, io assumo cardioaspirina e mi dicono che può essere quella, a volte sento come di dover andare in bagno e poi aria a raffica, ho cambiato abitudini alimentari e non bevo più gasato, non ho perso peso in questi quasi 3 mesi di disturbi, mi rimane sempre la paura di avere un brutto male, mia madre che ha fatto 37 anni in chirurgia mi continua a dire che sangue vivo sono emorroidi come detto anche dal medico o una piccola ragade perché sangue é solo sulla carta e solo all inizio Dell evacuazione, anche la palla sull ano è scomparsa, e non vi è più sangue nel wc ma ripeto. Solo sulle feci che sono striate e poi sulla carta inizialmente, dopo non vi è più traccia, secondo voi può eseere un tumore? Ho una paura maledetta
[#5]
dopo
Utente
Ieri è oggi niente sangue, ma vedo muco giallo, visibile ma non tantissimo, vado molto più mollo, normale non acquoso, colore normale ma il muco è giallo, ho una paura bestia e sento un po' di bruciore fastidio all ano..
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non ho elementi per poter contraddire la iniziale diagnosi.
Si tranquillizzi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Dice che può essere solo infiammazione o nulla? Ipocondriaco sono sicuro di esserlo.. Poi dopo il covid prima ondata sono cambiato molto nelle abitudini, a me fa molta paura il muco ora che non c'è più sangue e mi concentro su quello sempre, mi dicono emorroidi interne che possono dare questo muco. Ma tanto la testa va sempre li
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se è stata eseguita una anoproctoscopia non deve preoccuparsi.
Una iperproduzione di muco è normale in presenza di una patologia emorroidaria ed anche nella colite.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
dopo
Utente
Ed eccoci dottore, fine del muco e sangue dei giorni scorsi e stanotte diarrea, 5 scariche in 4 ore, dolore addominale, ho preso dissenten e ora un pochetto meglio ma oesandomi ho perso 1,5 kg.. É normale? Sicuramente avevo i testimoni colon infiammato nei mesi e giorni scorsi.. Aspettando sua risposta porgo saluti.