Perché le mie emorroidi una volta al mese sanguinano?

Buongiorno, soffro di emorroidi da almeno 10 anni, adesso ho 48 anni, mi hanno fatto nel corso dei 10 anni almeno 5 anoscopie e mi hanno diagnosticato sempre le emorroidi interne di secondo grado, l anno scorso ho fatto la la legatura elastica delle emorroidi, ho avuto dei miglioramenti ma a oggi secondo me me ne sono venute fuori ancora 2.

Il mio problema è che una volta al mese/mese 1/2 nel defecare più duro del solito trovo tracce di sangue sulle feci (striature) poi daflon e già dal giorno dopo massimo 2 tutto nella norma.

Cosa posso fare per eliminare questo problema?

Le tracce di sangue nella mia situazione mi devono preoccupare?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, una colonscopia, eventuali ulteriori legature elastiche o un' altra soluzione chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it