Prevenzione emorroidi durante lungo viaggio in asia

Buongiorno,
Soffro periodicamente di emorroidi da anni con intervalli di vari mesi se non interi anni tra un episodio e l'altro.
Un paio d'anni fa ho avuto una manifestazione esterna improvvisa di grandi dimensioni in un momento di stress e ora mi è successa la stessa cosa.
Il problema è in remissione sto trattando con mesalazina gel e diosmina in pastiglie e una dieta molto attenta.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che tra una settimana partirò per un viaggio di 5/6 mesi tra Malesia e Indonesia dove non potrò selezionare il cibo e mi troverò a mangiare alimenti decisamente speziati.
C'è qualche farmaco o pomata naturale che potrei usare per prevenire questo disturbo durante il viaggio?
Se sì che dosaggio mi consigliereste?

Grazie,
Roberto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra stia facendo tutto correttamente
Non è detto che il cibo speziato peggiori la sintomatologia.
Buon viaggio
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it