Sangue nelle fece, aiutatemi!

Gentilissimi dottori, spero vivamente di avere risposte.
Ho 25 anni Sono super spaventata perché da una settimana circa sono leggermente stitica (di solito non ho mai problemi) e vado in bagno più volte per liberarmi, stamattina sono andata e controllando sempre ho notato una striatura rosso vivo sulle feci, ho provato a tamponare con la carta sulle feci per vedere se erano residui di cibo ma era proprio sangue!! Sono spaventatissima non mi era mai successo e so che può essere un brutto segno. Poi pulendomi con la carta non ho notato nessun sangue era appunto solo sulle feci.
Inoltre non mi convince questa stitichezza, cosa posso fare?
Circa 1 sett fa feci le analisi del sangue con emocromo pcr e tutto e risultarono tutti nella norma.
Tranne la sidermia leggermente alta.
Cosa posso fare per stare tranquilla?
Ho paura di una brutta malattia, che esami devo fare per stare serena?
Spero di avere risposte, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Sarà sufficiente una visita proctologica per tranquillizzarla.
Eventuali esami di laboratorio o strumentali potrebbero essere inutili per giungere ad una diagnosi,quindi non possono è non devono precedere questa semplice visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, volevo precisare che per evacuare anche se le feci risultano dure non ho fatto sforzi quindi non capisco questo sangue sono molto preoccupata, cercherò di fare la visita che mi ha consigliato . Secondo lei posso fare altro? Sono molto spaventata
Grazie ancora