Emorroidi esterne

Buongiorno, ho improvvisamente notato, dopo essere andato di corpo, la presenza di una consistenza pallina sulla parte esterna sx dell'ano che nei primi giorni mi ha provocato discreto dolore, non ho ravvisato sanguinamenti.
il mio medico mi ha consigliato Daflon 500 ed Antoril crema, ma a distanza di 4-5 giorni la presenza della presunta emorroide non si è minimamente ridotta, mentre il dolore è diminuito sensibilmente.

Ho preso un appuntamento per una visita proctologica per la prossima settimana, volevo nel mentre chiedere se potrebbe trattarsi di patologia diversa da una emorroide esterna, visto che non tende a regredire ed al tatto appare piuttosto dura e dello stesso colore dell'area circostante.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente un gavocciolo emorroidario prolassato trombizzato, ma va visitato per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, indicazione molto utile, nel mentre è opportuno sospendere gli allenamenti (palestra con uso di pesi) oppure posso continuare senza rischi ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sarebbe meglio evitare

Dottor Andrea Favara