Bilirubina

Buongiorno, leggendo nel referto degli esami del sangue fatti al pronto soccorso, finito per una gastroenterite batterica, noto che la bilirubina totale è nella norma, ma quella diretta è a 0.5 con limite del laboratorio a 0.4.Altri valori eccetto i globuli bianchi e un indice infiammatorio sono nella norma (anche lipasi e amilasi).
Anche negli esami di 2 anni fa avevo notato un leggero rialzo della bilirubina diretta...preoccupante?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stiamo parlando di un decimo di unità.
Irrilevante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia