Malassorbimento? O qualcosa di ben peggiore?

Buonasera, da circa 10 giorni avverto fastidio nella zona dell’epigastrio, e appena mangio ho nausea ed eruttazioni frequenti.
Ho sofferto per i primi 7 giorni di diarrea frequente (con feci mal formate, di colore chiaro e dall’aspetto lucido) e da tre giorni ho invece un blocco completo.
Sono andata dal medico che a parte notare durante le manovre palpatorie un lieve ingrossamento del fegato e prescrivermi un’eco e degli esami delle feci non mi ha saputo dir molto, ma non mi ha per nulla rasserenato.
Dal momento che ho l’incubo del tumore al pancreas, c’è un reale rischio che si tratti di questo male?
O potrebbe trattarsi di un malassorbimento?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non vedo motivi per pensare al malassorbimento e/o tumore al pancreas.
Mi sembra una "normale" gastroenterite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia