Fegato ingrossato

Buongiorno Dottori sono un uomo di 38 con malattia da reflusso e sindrome di Gilbert... Oggi ho fatto un ocografia addominale con i seguenti risultati
-Fegato modicamente aumentato di volume ed ecostruttura regolare.

- colecisti con accenno a sabbia biliare endoluminare
- Reni in sede fisiologica di normale volumetria con microlitiasi e con presenza di qualche microcisti bilateralmente.

Non bevo alcol e non mangio latticini né carne a causa di intolleranze... Inoltre non mangio cibi grassi a causa della malattia da reflusso... Come è possibile avere il fegato ingrossato?
Può essere la sindrome di Gilbert?
Mangio sempre riso, frutta, verdure... Non capisco... Potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La dizione fegato ingrossato senza specificarne le dimensioni non ha alcun significato.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.... Non so che dire... Chi mi ha fatto l'ecografia non ha specificato altro... Buona giornata