A quale specialista rivolgersi per individuare l'eventuale presenza della sindrome di gilbert?

Buongiorno,

recentemente ho fatto le analisi del sangue, e dai risultati è emerso che ho la bilirubina TOTALE a 1.
67, la bilirubina DIRETTA a 0, 58 e la bilirubina INDIRETTA a 1, 09.

Il mio medico di famiglia sospetta che possa trattarsi della sindrome di Gilbert.

Vi chiedo: A quale specialista rivolgersi per individuare l'eventuale presenza della sindrome di Gilbert?

Un saluto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastroenterologo.
La sindrome di Gilbert, in realtà, non è una malattia ma una innocua alterazione del metabolismo della bilirubina.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Bacosi,

innanzitutto vorrei ringraziarLa per la sua risposta.

Per essere sicuro che si tratti effettivamente della sindrome di Gilbert e non di altro, a quale specialista dovrei rivolgermi per individuarla? A un gastroenterologo, a un internista, a un infettivologo o altro?

Un saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto: GASTROENTEROLOGO.
Rilegga la mia prima replica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia