Pancreas,malassorbimento

Buongiorno dottori, ci può essere malassorbimento intestinale magari dovuto a problemi al pancreas e non avere calo ponderale, anzi avere un aumento del peso corporeo?
Diciamo che in questi 2 anni son passato da 92 kg a 96, pur facendo attività fisica.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il malassorbimento (di qualsiasi causa) determina perdita di peso.
Questo perché si assorbe solo una parte degli alimenti assunti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia