Tumore pancreas?

Buonasera,

da dicembre 2022 dolore al fianco destro alto persistente con irradiazione alla scapola.
Ho fatto rm con contrasto e tac con contrasto rm fatta a marzo, tac fatta a giugno non è stato segnalato nulla solo alcuni linfonodi ovolari pericentimetrici nel tessuto adiposo del ventaglio mesenteriale. Colecisti angolata.

Come mai da rm a tac ancora sono ingranditi?

Ho fatto colonoscopia per muco nelle feci tutto negativo
Ho  fatto gastroscopia con biopsia da elichobachter tutto negativo

Elastasifecale 450
Ca19. 9 4
Calpocreatina fecale 50

Ho fatto eco addome dove è stato rilevato dei multipli adenomiomi nella coleciste il più grande di 2 mm, e significativa riduzione dell'ipercolestorolosi pareatale in assenza di segni di colecistite.

Infatti per l'ipercolestorolosi uso deursil 450 1 volta al giorno.
Ho feci pastose di un marrone chiaro.

Questo dolore al fianco destro mi preoccupa seriamente, e questi linfonodi è normale che continuano a essere così grandi?
Aiuto sono andato in depressione da dicembre e o 3 figli e solo 32 anni.
Mio nonno è morto di tumore al pancreas e ho paura di averlo anche io e che non abbiano visto bene la tac e la rm.
Consigli?
E grazie per il vostro lavoro e il vostro aiuto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ingranditi?
Se ci dicesse le dimensioni (prima e dopo)......
Probabilmente solo gas intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore . Cmq su la rm di marzo ce scritto cHe sono di 16mm , su la tac di giugno non anno messo le dimensioni , quindi non o idea il dopo di quanto sono grandi .

Per il dolore lei dice che è gas intestinale ? Ma il gas può portare questi dolori dalla mattina fino alla sera ? Solo quando mi stendo nel letto sto bene . Il mio chirurgo dice che non è la coleciste , ma possibile la schiena e intestino irritabile .

Lei cosa pensa dottore ? Io o paura per il pancreas perché so che porta gli stessi dolori .
[#3]
dopo
Utente
Avrei anche un altra domanda dottore , possono sbagliare la valutazione della rm e della tac ? C'è ci può essere che non abbiano visto bene qualcosa? E poi questa aria come dice lei nell'intestino può dare dolori anche scapolare destro e fianco destro con corrispondenza anche dietro ? Ed essere persistente? La prego dottore mi dia una risposta
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Come fa a dire che sono ingranditi se ha solo una dimensione e non un prima e dopo?
La teoria del suo chirurgo è bislacca: perché la colecisti dovrebbe smettere di fare male in posizione supina?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Mis così dottore forse mi sono espresso male , il mio chirurgo a detto che per lui il mio dolore non è per colpa della coleciste , per il e il colon irritabile e la schiena .

Per i linfonodi o letto che di solito sono piccolissimi. Per questo mi allarmo perché superano il cm . Quindi sta misura può essere normale ?
[#6]
dopo
Utente
Mj scusi o o scritto velocemente . Volevo dire il chirurgo che mi a sotto cura a detto che non è la coleciste a darmi questi dolori ma secondo lui è la schiena e il colon irritabile .

Per i linfonodi o letto su internet che normalmente sono piccoli , ma io li o più di 1 cm al ventaglio mesenterico , quindi lei cosa vorrebbe dire che queste dimensione potrebbero essere normali?