E' pericoloso assumere l'oki una volta ogni tanto se si ha avuto problemi gastrointestinali?

Buongiorno, chiedo un consulto per un dubbio che mi è venuto riguardo l'assunzione di oki in bustina.
Ho preso mezza bustina di oki (40 mg) a stomaco pieno per far passare il mal di testa.
Di solito non faccio uso di FANS poiché sono un po' debole di stomaco e ho sofferto di problemi gastrointestinali in passato (2 anni fa), in particolare colon irritabile.

Mi sono pentito di aver preso il medicinale ma volevo ricevere delle rassicurazioni al riguardo.
Potrebbero presentarsi degli effetti collaterali anche solo assumendo la dose da 40 mg una volta sola?
Purtroppo soffro di ansia e mi preoccupa tutto ciò che riguarda la salute del mio stomaco e intestino.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
No. Anche se il ketoprofene ha attività potenzialmente gastrolesiva, è difficile che si possa verificare un danno per un utilizzo occasionale e a dosaggio basso in assenza di gastrite attiva e/o di ulcera peptica..

Alessandro Scuotto, MD, PhD.